Storia notturna...

 

Estate Ragazzi 2022

si svolgerà nelle settimane

da lunedì 20 giugno a venerdì 1 luglio 2022

per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI

...clicca qui...

 

 

Maggio 2022

 

 

Oratorio e Studio Assistito 2022/23

 

PER LE ISCRIZIONI

...clicca qui...

 

Emergenza Ucraina

Al seguente link troviamo le modalità aggiornate che la Caritas Diocesana di Bologna, dopo gli incontri con le diverse istituzioni, indica per affrontare questa emergenza:

www.caritasbologna.it/post/emergenza-ucraina-aggiornamenti-caritas-diocesana-di-bologna

 

Regole anticovid per le celebrazioni in chiesa

 Indicazioni dalla CEI in merito alla fine dello stato di emergenza COVID-19

Il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza (cfr DL 24 marzo 2022, n.24), offre la possibilità di una prudente ripresa. In seguito allo scambio di comunicazioni tra Conferenza Episcopale Italiana e Governo Italiano, con decorrenza 1° aprile 2022 è stabilita l’abrogazione del Protocollo del 7 maggio 2020 per le celebrazioni con il popolo. 

Tuttavia, la situazione sollecita tutti a un senso di responsabilità e rispetto di attenzioni e comportamenti per limitare la diffusione del virus.

****

Obbligo di mascherine: il DL 24/2022 proroga fino al 30 aprile l’obbligo di indossare le mascherine negli ambienti al chiuso. Pertanto, nei luoghi di culto al chiuso si acceda sempre indossando la mascherina per coprire naso e bocca. Consigliato il modello FFP2. La mascherina va indossata sempre e si può togliere solo per il momento della Comunione.

****

 Sintomi influenzali: non partecipi alle celebrazioni chi ha sintomi influenzali e chi è sottoposto a isolamento perché positivo al COVID-19.

****

Igienizzazione: è obbligatorio igienizzarsi le mani con il gel igienizzante che trovate all’ingresso.

****

 Distanziamento: non è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di un metro. E' comunque opportuno evitare assembramenti specialmente all’ingresso, all’uscita e tra le persone che, eventualmente, seguono le celebrazioni in piedi.

****

Distribuzione dell'Eucarestia: non ci si muove dal proprio posto. Si rimane in piedi per segnalare l'intenzione di comunicarsi. I Ministri continueranno a indossare la mascherina e a igienizzare le mani prima di distribuire l’Eucaristia nella mano.

****

Acquasantiere: si continui a tenerle vuote.

****

Scambio di pace: è opportuno continuare a volgere i propri occhi per intercettare quelli del vicino e accennare un inchino, evitando la stretta di mano o l’abbraccio.

****

 Igiene ambienti: si abbia cura di favorire il ricambio dell’aria sempre, specie prima e dopo le celebrazioni. Durante le stesse è necessario lasciare aperta o almeno socchiusa qualche porta e/o finestra. I luoghi sacri, comprese le sagrestie, siano igienizzati periodicamente mediante pulizia delle superfici con idonei detergenti.

 

****

Processioni: è possibile riprendere la pratica delle processioni. Nella considerazione delle varie situazioni e consuetudini locali si potranno adottare indicazioni particolari.

 

 

S. Messa Domenicale ON LINE

Puoi seguire la Santa Messa delle ore 9.30

sul canale YouTube 

della Parrocchia

 
 

Bomboniere Solidali

Casa Corona

Scuola dell'infanzia paritaria

 "Cesare Garagnani"

clicca sul logo per accedere

www.scuolainfanziagaragnani.it

Conferimento della cura pastorale della Parrocchia a

 Don Remo

Cena in Giallo 2021: 

Chi bolle in pentola?

Photogallery

Clicca sulla fotocamera per entrare