Estate Ragazzi 2021 a Crespellano

La parrocchia di Crespellano-Pragatto, in accordo con l’Arcidiocesi, ha deciso di promuovere Estate Ragazzi 2021, elaborando un progetto innovativo e stimolante, che tenga conto della situazione attuale di pandemia legata al Covid-19 e delle disposizioni governative.

Partecipanti

I ragazzi che hanno frequentato dalla seconda alla quinta elementare potranno partecipare la mattina dalle ore 8 alle ore 12.

I ragazzi che hanno frequentato le scuole medie potranno partecipare il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.

Il numero sarà limitato, a seconda delle disposizioni regionali.

Le attività saranno pensate per piccole squadre (bolle) che non si mescoleranno con le altre. In caso di contagio, soltanto la squadra colpita dovrà entrare in quarantena.

Per stilare la graduatoria degli iscritti, terremo conto dei seguenti requisiti, in ordine di importanza:

1. Essere residente nella parrocchia di Crespellano-Pragatto
  2. Frequentare il catechismo o il gruppo medie della parrocchia
  3. Avere fratelli/sorelle che chiedono l’iscrizione a ER2021
  4. Avere fratelli/sorelle animatori in ER2021

A parità di requisiti, vale l’ordine cronologico di iscrizione.

Costi

La quota settimanale è di 40 euro e comprende i costi di gestione, il materiale per i giochi, il cappellino, la merenda di metà mattino/pomeriggio, i prodotti igienizzanti e la sanificazione, le mascherine di emergenza e i prodotti di primo soccorso.

Se viene iscritto un/a fratello/sorella il costo complessivo è di 60 euro.

Se viene iscritto un/a terzo/a fratello/sorella il costo complessivo è di 70 euro.

Il pagamento potrà essere fatto in contanti presso la segreteria parrocchiale.

Iscrizione

E’ necessario utilizzare il “Portale Iscrizione Persone” della diocesi di Bologna.

Questo portale è il sito, predisposto dalla diocesi di Bologna, per gestire la partecipazione alle attività delle parrocchie, delle zone pastorali o della diocesi stessa, assicurando il rispetto delle normative in materia di privacy e di sicurezza nella gestione dei dati.

Per accedere al sito, cliccare su:

L’iscrizione a Estate Ragazzi 2021 prevede 2 fasi:

A) Registrazione del genitore o di chi ne ha la patria potestà e registrazione del minore

B) Iscrizione del minore alla attività Estate Ragazzi 2021

Fase A) Registrazione

I requisiti necessari per la registrazione sono: essere maggiorenni, avere un indirizzo email, un numero di cellulare e il proprio codice fiscale. I minorenni devono essere registrati da uno dei genitori o da chi ne ha la patria potestà.

1) Questa è la maschera con cui accedere all’area riservata, con l’email e la password forniti al momento della registrazione:

2) Al primo accesso cliccare su “Non sei registrato?” e compilare la scheda seguente in tutti i suoi campi:

Ricordiamo che nel campo “indirizzo”, di seguito al nome della via, occorre sempre aggiungere “loc. Crespellano”.

Per completare la registrazione riceverete una email. Occorrerà cliccare sul link inviato all’indirizzo email registrato.

3) Questa è la schermata con i propri dati:

4) Per registrare un minore usare la parte inferiore di sinistra. Inserire tutti i dati del minore:

Fase B) Iscrizione

Una volta registrati il genitore/tutore e il minore, utilizzando le proprie credenziali, si accede al sito:

5) Per iscrivere il minore ad una attività proposta da una parrocchia usare il riquadro inferiore di destra della schermata del punto 3).

Cliccando su “Iscrizioni Attività” compare la maschera per selezionare l’attività:

• Tipo evento: ORATORIO - CAMPI
  • Ente che propone l’attività: S. SAVINO DI CRESPELLANO
  • Seleziona una attività: ESTATE RAGAZZI 2021
  • Cliccare su “modulo da compilare” che compare in colore azzurro sotto il nome del minore da iscrivere

Ad ogni attività corrisponde un modulo di iscrizione da compilare.

Compilati tutti i campi, salvare il modulo, stamparlo e CLICCARE SU INVIA PER INOLTRARE LA RICHIESTA IN PARROCCHIA. Riceverete una email automatica di conferma che la richiesta di iscrizione a Estate Ragazzi è stata inoltrata alla parrocchia. Questa email contiene anche il modulo di iscrizione da voi compilato.

A questo punto, la parrocchia valuterà la vostra richiesta. Dovrete attendere una decina di giorni per ricevere la risposta da parte degli organizzatori. La valutazione invia una email automatica di conferma/rifiuto della iscrizione a Estate Ragazzi al vostro indirizzo.

Non dimenticate le vostre credenziali che avete inserito nella fase di registrazione!

Quando in futuro vorrete iscrivere ad un nuovo evento/attività un vostro minore a carico o voi stessi, dovrete solo accedere al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password) e scegliere l’evento (vedi schermata del punto 5).

Per ogni chiarimento in merito alla organizzazione di Estate Ragazzi rivolgersi al parroco don Remo tel 051 964136.

Per ogni chiarimento in merito alla procedura di iscrizione rivolgersi alla segreteria parrocchiale (tel 051 964136 dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure email: segreteria@parrocchia-crespellano-pragatto.it)