pagina sospesa

Estate Ragazzi 2022 a Crespellano

La parrocchia di Crespellano, in accordo con l’Arcidiocesi, ha deciso di promuovere anche quest’anno Estate Ragazzi
Ogni giorno proporremo ai nostri bambini giochi, laboratori, sfide sportive, cacce al tesoro, esperienze educative preparati dagli animatori sfruttando, per quanto possibile, gli spazi esterni della parrocchia.

Prima settimana: da lunedì 20 giugno a venerdì 24 giugno

Seconda settimana: da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio

L'oratorio sarà aperto dal mattino ore 7.30 al pomeriggio ore 18.

Le attività di Estate Ragazzi si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 17.

I partecipanti pranzeranno usufruendo della mensa convenzionata.

Partecipanti

Potranno iscriversi i ragazzi che hanno frequentato le scuole elementare e le scuole medie.

Per stilare la graduatoria degli iscritti, terremo conto dei seguenti requisiti, in ordine di importanza:

1. Frequentare il catechismo elementare o il gruppo medie della parrocchia
  2. Avere fratelli/sorelle che chiedono l’iscrizione a ER 2022
  3. Avere fratelli/sorelle animatori in ER 2022
  4. Essere residente nella parrocchia di Crespellano-Pragatto

A parità di requisiti, vale l’ordine cronologico di iscrizione.

Costo

La quota settimanale è di 70 euro e comprende i costi di gestione, il materiale per i giochi, il cappellino di ER 2022, il servizio di mensa per il pranzo, la merenda del pomeriggio, i prodotti igienizzanti e la sanificazione, le mascherine di emergenza, i prodotti di primo soccorso e l'assicurazione.

Se viene iscritto un/a fratello/sorella il costo complessivo è di 120 euro.

Se viene iscritto un/a terzo/a fratello/sorella il costo complessivo è di 160 euro.

Il pagamento potrà essere fatto in contanti presso la segreteria parrocchiale.

Iscrizione

Per l'iscrizione è necessario utilizzare il “Portale Iscrizione Persone” della diocesi di Bologna.

Questo portale è il sito, predisposto dalla diocesi di Bologna, per gestire la partecipazione alle attività delle parrocchie, delle zone pastorali o della diocesi stessa, assicurando il rispetto delle normative in materia di privacy e di sicurezza nella gestione dei dati.

Per accedere al sito, cliccare su:

L’iscrizione a Estate Ragazzi 2022 prevede 2 fasi:

A) Registrazione del genitore o di chi ne ha la patria potestà e registrazione del minore

B) Iscrizione del minore alla attività Estate Ragazzi 2022

Nota: se avete già iscritto il minore ad Estate Ragazzi 2021 o al catechismo 2021/22, potete saltare la fase A) e passare direttamente alla fase B) accedendo al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password).

Fase A) Registrazione

I requisiti necessari per la registrazione sono: essere maggiorenni, avere un indirizzo email, un numero di cellulare e il proprio codice fiscale. I minorenni devono essere registrati da uno dei genitori o da chi ne ha la patria potestà.

1) Questa è la maschera con cui accedere all’area riservata, con l’email e la password forniti al momento della registrazione:

2) Al primo accesso cliccare su “Non sei registrato?” e compilare la scheda seguente in tutti i suoi campi:

Ricordiamo che nel campo “indirizzo”, di seguito al nome della via, occorre sempre aggiungere “loc. Crespellano”.

Per completare la registrazione riceverete una email. Occorrerà cliccare sul link inviato all’indirizzo email registrato.

Attenzione: Questa email conferma la registrazione al portale della diocesi ma non l'iscrizione alla attività! Occorre proseguire con la fase B!

3) Questa è la schermata con i propri dati:

4) Per registrare un minore usare la parte inferiore di sinistra. Inserire tutti i dati del minore:

Fase B) Iscrizione

Una volta registrati il genitore/tutore e il minore, utilizzando le proprie credenziali, si accede al sito:

5) Per iscrivere il minore ad una attività proposta da una parrocchia usare il riquadro inferiore di destra della schermata del punto 3).

Cliccando su “Iscrizioni Attività” compare la maschera per selezionare l’attività:

• Tipo evento: ORATORIO - CAMPI
  • Ente che propone l’attività: S. SAVINO DI CRESPELLANO
  • Seleziona una attività: ESTATE RAGAZZI 2022
  • Cliccare su Modulo da compilare” che compare in colore azzurro SOTTO IL NOME DEL MINORE DA ISCRIVERE

Ad ogni attività corrisponde un modulo di iscrizione da compilare.

Compilati tutti i campi, salvare il modulo, stamparlo e CLICCARE SU INVIA PER INOLTRARE LA RICHIESTA IN PARROCCHIA. Riceverete una email automatica di conferma che la richiesta di iscrizione a Estate Ragazzi è stata inoltrata alla parrocchia. Questa email contiene anche il modulo di iscrizione da voi compilato.

A questo punto, la parrocchia valuterà la vostra richiesta. Dovrete attendere una decina di giorni per ricevere la risposta da parte degli organizzatori. La valutazione invia una EMAIL AUTOMATICA DI CONFERMA/RIFIUTO DELLA ISCRIZIONE al vostro indirizzo.

Non dimenticate le vostre credenziali che avete inserito nella fase di registrazione!

Quando in futuro vorrete iscrivere ad un nuovo evento/attività un vostro minore a carico o voi stessi, dovrete solo accedere al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password) e scegliere l’evento (vedi schermata del punto 5).

Per ogni chiarimento in merito alla organizzazione di Estate Ragazzi rivolgersi al parroco don Remo tel 051 964136.

Per ogni chiarimento in merito alla procedura di iscrizione rivolgersi alla segreteria parrocchiale (tel 051 964136 dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure email: segreteria@parrocchia-crespellano-pragatto.it)