pagina sospesa

Corso Fidanzati 2022

  • Qualche informazione per i partecipanti…

    Gli incontri saranno coordinati da un gruppo composto dal parroco Don Remo con l’aiuto di alcune coppie già sposate, coinvolte non tanto per “insegnare”, quanto per condividere le reciproche esperienze, sapendo che ciascuno di noi ha qualcosa da trasmettere e tanto da imparare. Perciò, in attesa di conoscerci personalmente, vi riassumiamo alcune note tecniche che vi aiuteranno nella partecipazione agli incontri.

    Intanto è confermato l’inizio del percorso domenica 30 gennaio alle 16.00. Gli incontri saranno 8, dopo i primi 4 faremo una sosta: salteremo quello del 27 febbraio per cui doveste mai pianificare impegni domenicali, potendo scegliere sapete già che quella data è libera.

    La sede fisica del corso avrebbe dovuto essere il Teatro di Pragatto (di fianco al Santuario della B.V. di Passavia, all’inizio di via IV Novembre), ma la situazione attuale dei contagi sconsiglia, almeno per il momento, di fare incontri in presenza, per cui si parte On Line.

    Sposteremo perciò la sede su Google Meet: sabato pomeriggio o domenica mattina vi arriverà il link per l’incontro all’indirizzo e-mail che avete indicato al momento della iscrizione.

    Vi consigliamo di collegarvi la prima volta una decina di minuti in anticipo, per verificare che vada tutto liscio.

    Gli incontri saranno interattivi, per cui vi chiederemo di contribuire con il vostro pensiero e le vostre esperienze personali e di coppia alla buona riuscita degli incontri.

    Di solito un paio di giorni prima di ogni appuntamento abbiamo bisogno di inviarvi qualcosa (un testo, un video, una canzone) che servirà per l’incontro, vi chiediamo di prepararvi vedendolo insieme.

    Arrivederci a Domenica…

  • Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria parrocchiale: 051 964136 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12).

 

Iscrizione al Corso Fidanzati 2022

Benvenuti nella pagina di ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE al percorso parrocchiale in preparazione al Matrimonio.

 

Da quest’anno per l’iscrizione è necessario utilizzare il “Portale Iscrizione Persone” della diocesi di Bologna.

Questo portale è il sito, predisposto dalla diocesi di Bologna, per gestire la partecipazione alle attività delle parrocchie, delle zone pastorali o della diocesi stessa, assicurando il rispetto delle normative in materia di privacy e di sicurezza nella gestione dei dati.

Per accedere al sito, cliccare su:

https://iscrizionieventi.glauco.it/

 

L’iscrizione prevede 2 fasi:

     A) Registrazione della persona al Portale della Diocesi

     B) Iscrizione della persona al Corso in preparazione al Matrimonio

 

Nota: se, in occasione di eventi precedenti, vi siete già iscritti al Portale della Diocesi, potete saltare la fase A) e passare direttamente alla fase B) accedendo al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password).

 

Fase A) Registrazione

 

I requisiti necessari per la registrazione sono: essere maggiorenni, avere un indirizzo email, un numero di cellulare e il proprio codice fiscale.

 

1) Questa è la maschera con cui accedere all’area riservata, con l’email e la password forniti al momento della registrazione:

 

2) Al primo accesso cliccare su “Non sei registrato?” e compilare la scheda seguente in tutti i suoi campi:

Ricordiamo che nel campo “indirizzo”, di seguito al nome della via, occorre sempre aggiungere la località se residenti nel comune di Valsamoggia. Ad esempio: “loc. Crespellano” se residenti in parrocchia.

Per completare la registrazione riceverete una email. Occorrerà cliccare sul link inviato all’indirizzo email registrato.

 

3) Una volta effettuata la registrazione, accedendo con le proprie credenziali, questa è la schermata con i propri dati:

4) ... omissis

 

Fase B) Iscrizione

 

Una volta registrati, utilizzando le proprie credenziali, si accede al sito:

https://iscrizionieventi.glauco.it/

 

5) Per iscriversi ad una attività proposta dalla parrocchia usare il riquadro inferiore di destra della schermata del punto 3).

Cliccando su “Iscrizioni Attività” compare la maschera per selezionare l’attività, nella quale occorre scegliere:

  • Tipo evento: GIOVANI - ADULTI - FAMIGLIE
  • Ente che propone l’attività: S. SAVINO DI CRESPELLANO
  • Seleziona una attività: CORSO IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO 
  • poi Cliccare sulla dicitura “modulo da compilare” che compare in colore azzurro sotto il nome della persona da iscrivere

 

A QUESTO PUNTO COMPARE IL MODULO DI RICHIESTA ISCRIZIONE AL CORSO FIDANZATI 2022 DA COMPILARE.

 

Compilati tutti i campi, salvare il modulo e CLICCARE SU INVIA PER INOLTRARE LA RICHIESTA IN PARROCCHIA. Riceverete una email automatica di conferma che la richiesta di iscrizione al Corso Fidanzati è stata inoltrata alla parrocchia. Questa email contiene anche il modulo di iscrizione da voi compilato.

A questo punto, la parrocchia valuterà la vostra richiesta di iscrizione. Dovrete attendere qualche giorno e riceverete la risposta da parte degli organizzatoriLa valutazione invia una email automatica di conferma della iscrizione al Corso Fidanzati al vostro indirizzo.

 

Non dimenticate le vostre credenziali che avete inserito nella fase di registrazione!

Quando in futuro vorrete iscrivere ad un nuovo evento/attività un vostro minore a carico o voi stessi, dovrete solo accedere al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password) e scegliere l’evento (vedi schermata del punto 5).

 

Per ogni chiarimento in merito alla organizzazione del Corso rivolgersi al parroco don Remo tel 051 964136.

Per ogni chiarimento in merito alla procedura di iscrizione rivolgersi alla segreteria parrocchiale (tel 051 964136 dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure email: segreteria@parrocchia-crespellano-pragatto.it)